Albo comunale

01.06.2024 Parco Val Calanca - Lungo la ViaCalanca

Sabato 1. giugno 2024, il Parco Val Calanca organizza una visita guidata lungo la ViaCalanca tra massi cuppellari e altri segni di pietra.

L'escursione parte da Santa Maria i. C. alle ore 08:30 per raggiungere i boschi sopra Verdabbio e rientro a Santa Maria i.C. La nostra guida Valeria Wyler vi accompagnerà lungo tutto il percorso fornendo interessanti spiegazioni e informazioni su massi cuppellari e, più in generale, sulle testimonianze in pietra visibili lungo il tracciato.

Il percorso è mediamente impegnativo e prevede una camminata effettiva di 2 ore circa, con 4.5 km di lunghezza e 450m di dislivello, su sentieri di difficoltà tecnica T2. Viene richiesta l’iscrizione entro il prossimo 29 maggio 2024.

Trovate maggiori informazioni sulla locandina.

Leggi tutto

Ticino Cuore

Anche il piccolo comune di Santa Maria in Calanca - nella regione Moesa, canton Grigioni - ha deciso di fare un grande gesto per i suoi abitanti. A partire infatti dallo scorso novembre é attivo un defibrillatore pubblico 24/7 posizionato presso il Municipio.

Il modello ticinese d'intervento in caso di arresto cardiaco con allerta dei first responders, é sempre più riconosciuto anche a livello svizzero.

Ad inizio aprile 2024 si é tenuto il corso BLS-DAE da parte di Ambulanza Moesano, dove con grande entusiasmo hanno partecipato 12 persone.

defibrillatore_753fe.jpeg

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.