Comunicati

“100+1 Autopostale Calanca 09.07.2022 - Iscrizioni

Il primo autopostale è transitato lungo le strade della valle Calanca nel 1921, portando con sé tutta la modernità di quell'epoca legata al servizio lettere e passeggeri. Da quel momento un susseguirsi di viaggi ha portato gente e cose a raggiungere e conoscere la bellissima Calanca.

I festeggiamenti dei 101 anni del servizio autopostale in Valle Calanca avranno luogo sabato 9 luglio 2022 con un ricco programma, la partecipazione di ben 10 autopostali d'epoca e la volontà di coinvolgere tutti attraverso un viaggio simbolico, tra ricordi del passato e visioni per il futuro.

Sabato 9 luglio 2022 la giornata avrà inizio a Grono con ritrovo alle ore 08:30. Dopo un buon caffè inizierà il viaggio lungo la linea del servizio autopostale con le seguenti fermate; a Santa Maria in Calanca, dove sarà offerto un aperitivo, ad Arvigo per il pranzo e a Rossa. Qui godrete del pomeriggio a disposizione con diverse attività di contorno quali; mercatino artigianale, prova su strada di bici elettriche e veicoli elettrici, giochi per bambini, filmato sul servizio autopostale e ad Augio la possibilità unica di fare una gita sulla diligenza storica della Calanca, trainata da cavalli, e gentilmente messa a disposizione dal Museo Moesano.

Il programma dettagliato della giornata è consultabile sulla locandina.

I posti sui vari autopostali sono limitati e vi chiediamo quindi di volervi iscrivere sul sito dedicato, entro il prossimo 24 giugno 2022.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare assieme questo importante traguardo del servizio autopostale in Calanca.”

 

Leggi tutto

Disposizioni in caso di nevicate o gelo

Il Municipio richiama a tutti i cittadini le disposizioni in caso di nevicate e gelo esposte agli albi comunali.
Ogni violazione a tali disposizioni sarà perseguita a norma di legge comunale e cantonale in materia.

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.